14: un regalo

questo giorno del calendario dell'avvento si apre con un regalo che ho ricevuto...
una deliziosa piantina di cui non conosco neanche il nome! ma la cosa su cui mi vorrei soffermare non è "il come" ma piuttosto "il perchè", ovvero il significato, che porta con sè...!
detto questo, in realtà questo oggi sarà un post atipico: questa mattina sono stata a roma e volevo regalarvi qualche immagine...
questo è il il nuovo ponte che collegherà circonvallazione ostiense con viale marconi -sè, buonanotte! con via ostiense, meno male che c'è il maritino che mi corregge!!- comunque, mi piace un sacco! personalmente adoro il contrasto tra passato e presente, mi pare che nelle altre città europee sia un concetto più sviluppato... ma capisco che in una città come roma ci siano delle complessità maggiori... o no?
sullo sfondo si vede anche il gazometro...

questi sono gli alchechengi, con i loro fiori a lampioncino, ormai secchi, di circonvallazione ostiense...
e questo invece è uno splendido corbezzolo proprio all'angolo dell'ingresso della fermata garbatella, metro b...
come vedete, alla fine il cerchio si chiude, le bacche rosse mi rapiscono gli occhi!

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...